Roma, 30 lug – Il Gruppo di azione locale dell’Appennino Bolognese (Gal) cofinanzierà l’avvio di nuove imprese artigianali, commerciali e di servizio nei Comuni di montagna. Una notizia importante per il territorio, che vede a bando risorse pari 324.880,98 euro. I comuni interessati dall’iniziativa sono Alto Reno Terme, Borgo Tossignano, Camugnano, Casalfiumanese, Castel d’Aiano, Castel del Rio, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Fontanelice, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monzuno, S. Benedetto Val di Sambro, Vergato.

Parzialmente inclusi i comuni di Casalecchio di Reno, Castel S. Pietro Terme, Dozza, Ozzano Emilia,Pianoro, S. Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa.
A chi è rivolto il finanziamento.

Le persone fisiche interessate a dare vita ad imprese individuali, e le piccole-microimprese esistenti da non più di un anno, potranno presentare domanda di cofinanziamento delle spese di avviamento e di sviluppo imprenditoriale entro le ore 12 del 19 novembre 2019. Per accedere al bando occorre presentare un progetto di sviluppo aziendale che giustifichi le spese proposte e fissare la sede legale dell’attività sul territorio appenninico. Il cofinanziamento del GAL coprirà dal 60 al 50% delle spese indicate nel progetto e non potrà comunque essere inferiore ai 15.000 euro e superiore ai 40.000 euro.