Roma, 1 ago – Agosto di eventi nel piccolo Comune molisano di Castelbottaccio, un gioiello fondato dai Normanni nel XI secolo, con torri e cinta muraria, che si erge su una collina da cui si può scorgere il panorama fino al territorio abruzzese e al mare dove sullo sfondo si possono intravedere le isole Tremiti. Il centro si modificò in epoca rinascimentale e barocca, con la trasformazione del castello in palazzo signorile.

Splendidi i portali in pietra realizzati, prevalentemente da artigiani locali, per abbellire gli ingressi di alcuni edifici del paese.

Tra gli eventi in programma per agosto, a cura dell’associazione pro loco di Castelbottaccio: il 2 e 3 agosto la rassegna artistica ‘Visioni’ a cura del collettivo Blow art (mostra fotografica, collettiva di pittura, dj set e videoproiezioni); il 6 agosto una manifestazione per la pace in Kurdistan e in tutto il mondo; l’8 agosto musica, parole, teatro contadino e buffet per l’evento ‘Teatro di paglia’; l’11 agosto ci sarà la seconda edizione di ‘Intrecci, maglieria di rigenerazione’ e la sagra dei cavatelli; il 13 agosto tra gonfiabili, musica e animazione la ‘Festa dei bambini’.