Roma, 31 lug – L’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Limatola è stato inserito tra le 36 scuole selezionate a partecipare alla manifestazione “3 Giorni per la Scuola – Hub 2019”, evento nazionale che si svolgerà il 29, 30 e 31 ottobre 2019 presso la Città della Scienza di Napoli. Si tratta dell’unica scuola selezionata della Provincia di Benevento.

La proposta di partecipazione al Bando “La parola alle scuole” inviata dalla scuola di Limatola, dal titolo “Robotic@mente…apprendo”, è stata accolta dalla commissione valutatrice.

L’evento – rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche – mette al centro le esigenze del mondo della scuola e le possibilità formative più in linea con la richiesta dello sviluppo di conoscenze e di competenze, riconosciute come cruciali per l’educazione del XXI secolo.

Il progetto presentato dalla scuola di Limatola è stato giudicato innovativo grazie all’utilizzo delle tecniche dello storytelling, utili per la condivisione di buone pratiche didattiche.