Roma, 2 ago – Proseguono gli appuntamenti estivi nel piccolo comune di Ormea, in Alta Valle Tanaro, per il mese di agosto. Per gli appassionati di musica una serie di concerti imperdibili: Analcolic Duo il 1 agosto, Trio Tio il 6 agosto, Cordetese l’8 agosto, Elena Chiaramello e Marzia Danna il 12 agosto, Barbara Uhl il 15 agosto.

Proseguono anche gli appuntamenti cinematografici del ciclo “Terra, Cielo e altre storie”, serie di documentari sul tema dell’identità e della tradizione con la proiezione di “Bundì, bundì, canto per l’Alta Langa” il 3 agosto e “Imurràn Masai in the Alps” l’11 agosto.

Domenica 4 agosto “La città dei Bambini” quinta edizione e la Festa della Montagna al Rifugio Valcaira Ezio Arduino ai piedi del Pizzo. Martedì 13 agosto “La notte dei lupi”, passeggiata notturna nei boschi con la luna piena.

C’è anche una sagra della tipica polenta saracena, a base di patate e farina di grano saraceno, il 10 agosto a Ormea e il 17 agosto nella frazione di Barchi, “Mangiomma e Parlomma d’Ulmea” il 19 agosto, “I sapori della balconata” il 25 agosto. Dal 12 al 18 agosto “Risorse e fragilità dei Supereroi”, ciclo di conferenze, presentazioni di libri e dibattiti sull’adolescenza.