Roma, 5 ago – Un francobollo per celebrare la vittoria dello scudetto della Juventus. Poste Italiane comunica l’emissione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico del francobollo ordinario dedicato alla squadra vincitrice dell’ultimo campionato di calcio di serie A. Appartenente alla serie tematica “lo Sport”, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è a cura di Angelo Merenda e la tiratura è di trecentomila esemplari di fogli pari a 2,4 milioni di francobolli.

Sul francobollo appare un fondino caratterizzato da un tricolore italiano tratteggiato sul quale è raffigurato un giocatore della Juventus nell’atto di calciare un pallone; al centro è riprodotto il logo della Juventus Football Club, delimitato in basso da uno scudetto tricolore.

Completano il francobollo la leggenda “CAMPIONI D’ITALIA 2018/19”, la scritta “ITALIA” e il valore tariffario “B”. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo Spazio Filatelia di Torino.