Milano, 21 ago – Vallo Torinese si prepara alla Festa della Birra, dal 23 al 25 agosto, in occasione della Patronale di San Secondo. Eventi e spettacoli in piazza San Secondo, come sempre organizzati dalla Pro Loco di Vallo in collaborazione con la Consulta Giovani. E saranno proprio loro i protagonisti: motori della festa sono venticinque under 30 vallesi (praticamente tutti) che da dieci anni – passandosi il testimone – si occupano di ogni pezzo dell’organizzazione, insieme al Direttivo della Pro Loco guidato da Sergio Bergero e Andrea Bussone.

“Un bell’orgoglio – commenta il sindaco Alberto Colombatto, già presidente della Pro Loco – L’entusiasmo e la laboriosità dei giovani sono determinanti per tenere in vita un paese da 750 abitanti. Sono tantissimi impegnati e vanno incoraggiati, sempre. La festa della birra va avanti da più di dieci anni. Abbiamo scelto la qualità degli eventi, rotto un po’ con il passato e abbiamo avuto ragione. Ogni anno gli eventi sono più belli e più coinvolgenti, con un buon pubblico di tutte le età che accogliamo con piacere”.

Tre le serate di musica. La prima, venerdì 23, con i Nice Boys e le loro cover dei Guns n’Roses. Poi sabato sera La Crisi (previsti in tempi non sospetti, ma azzeccatissimi in questa settimana) con le più belle cover italiane. Domenica 25 i Kinds of Magic, neanche a dirsi, con le cover dei Queen. La Patronale si conclude, come da tradizione, con la Giornata ai 1.256 metri del Passo della Croce, nella giornata di sabato 7 settembre. Messa alle 11 e pranzo con la Pro Loco, ai piedi della croce e della statua intitolata a “Maria, Madre della Misericordia” al passo che separa Val Ceronda da Val di Viù.