Roma, 22 ago – Connettersi alla rete internet negli Uffici Postali è facile, veloce e gratuito. Basta registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, sul quale verranno inviate le credenziali per l’accesso. Ora è possibile farlo direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile, anche presso 30 Uffici Postali della provincia di Pesaro e in 27 dell’Anconetano grazie al servizio Wi-Fi gratuito di Poste Italiane.

In un mondo sempre più connesso, il Wi-Fi gratuito è un altro segno di attenzione dell’Azienda verso quei piccoli centri dove spesso è difficile reperire punti di accesso alla rete.

Le installazioni del Wi-Fi fanno parte di un piano più ampio di interventi straordinari previsto dal programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre, e conferma la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa, inoltre, è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Nella Pesarese il servizio è ora attivo negli Uffici Postali di Acqualagna, Piobbico, Piandimeleto, Lunano, Fratte di Sassofeltrio, San Costanzo, Lamoli, Montecopiolo, Montecerignone, Mercatino Conca, Sassofeltrio, Mercatale di Sassocorvaro, Sant’Angelo in Vado, Pietrarubbia, Mercatello sul Metauro, Casinina, Ca’ Gallo, Tavoleto, Borgopace, Frontino, Carpegna, San Lorenzo in Campo, Monteciccardo, Sassocorvaro, Cantiano, Fratterosa, Mondavio, San Michele al Fiume, Monteporzio e Macerata Feltria.

Nell’Anconetano il Wi-Fi gratuito è stato attivato negli Uffici Postali di Arcevia, Barbara, Belvedere Ostrense, Camerata Picena, Castelleone di Suasa, Castelplanio, Corinaldo, Cupramontana, Genga, Mergo, Monsano, Monte Roberto, Montecarotto, Morro d’Alba, Numana, Offagna, Ostra Vetere, Poggio San Marcello, Polverigi, Rosora, San Marcello, San Paolo di Jesi, Santa Maria Nuova, Serra de’ Conti, Serra San Quirico, Sirolo, Staffolo.