postepay junior per gli under 18

Roma, 23 ago – Con l’obiettivo di favorire l’educazione finanziaria dei ragazzi under 18, la Carta Postepay Junior si arricchisce di nuovi servizi e funzionalità specifiche per il target “famiglie”, come ad esempio la funzione di monitoraggio sull’uso delle carte dei propri figli da parte dei genitori.

Il genitore (o il tutore) che ha richiesto una carta Postepay Junior per il proprio figlio, può visualizzare il saldo e la lista movimenti della Carta Postepay Junior del minore attraverso l’App Postepay e il sito www.postepay.it.

Questa è solo la prima di una serie di funzionalità della Carta che saranno progressivamente integrate nel corso del 2019. A partire dal mese di giugno infatti il genitore potrà anche ricaricare in modo più semplice la carta del minore grazie alla “ricarica automatica” che consente di impostare un importo di ricarica mensile con cui accreditare la “paghetta” al figlio.

La Carta prepagata Postepay Junior – dedicata ai ragazzi minorenni che hanno superato i 10 anni – può essere richiesta dai genitori (o il tutore) in Ufficio Postale, presentando il proprio documento di identità e il Codice Fiscale insieme a quello del proprio figlio.