Roma, 27 ago – Nel piccolo comune di Bruno è attivo il servizio app Municipium. Grazie a questa soluzione scelta dall’amministrazione locale, è possibile per i cittadini di Bruno ricevere news tramite notifica push dal Comune, conoscere gli eventi sul proprio territorio, avere accesso a informazioni utili e di servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti, consultare le mappe che il Comune andrà a costruire localizzando i punti di interesse del territorio e mandare segnalazioni al Comune.
Inoltre sempre pensando ai cittadini, il servizio presenta già nella prima schermata delle piccole pillole su temi quotidiani; sono inseriti dei consigli su come pagare meno una multa e informazioni di carattere generale sui tributi.
Inoltre se nel tuo territorio altri Comuni vicini hanno adottato il servizio, dalla schermata iniziale sarà sufficiente toccare i tre pallini in alto a destra e consultare la lista degli enti presenti: il cittadino potrà passare quindi da un Comune all’altro stando sempre all’interno di Municipium.