Roma, 27 ago – Poste Italiane ha completato l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’Ufficio Postale di via Monsignor Liviero a Gallio e di via Roma a Tonezza del Cimone, nell’ambito di un più ampio piano di interventi straordinari finalizzato all’adeguamento della rete nella provincia di Vicenza.
Le installazioni sono parte del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e sono coerenti con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Il piano di abbattimento delle barriere architettoniche coinvolgerà gli Uffici Postali di circa 1.300 comuni italiani.
L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.