Roma, 28 ago – Nell’ufficio postale di via Alcide De Gasperi a Roiate, comune della provincia di Roma, è stato inaugurato un  nuovo sportello automatico ATM Postamat. L’installazione era inserita nel programma di interventi di Poste Italiane per i piccoli comuni con meno di 5 mila abitanti.
All’evento, oltre ai rappresentanti dell’azienda, ha partecipato il sindaco Antonio Proietti.
Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Il nuovo sportello ATM Postamat è di ultima generazione e può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Lo sportello è anche dotato di monitor digitale a elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote. Poste Italiane ricorda che, fino al 31 gennaio 2020, l’ufficio di Roiate sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 12.45.