Roma, 3 set – In occasione del 150esimo anniversario dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso, congiuntamente con la Città del Vaticano,  un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del Sapere”.
Il francobollo, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro, ha una tiratura di seicentomila esemplari, fogli da cinquanta esemplari. E’ stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta patinata gommata, non fluorescente e il bozzetto è stato curato da Antonio Romano.

La vignetta riproduce il logo del 150esimo anniversario della fondazione dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, delimitato da una cornice raffigurante un’allegoria dell’arcobaleno.

Completano il francobollo la leggenda ” IL FUTURO E’ UNA STORIA DI BAMBINO “, la scritta “ITALIA” e l’indicazione della tariffa B.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, quali cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente i due francobolli, quello dello Stato Italiano e quello della Città del Vaticano e due buste primo giorno di emissione, una con francobollo italiano e una con francobollo della Città del Vaticano, al costo di 15 euro.