Roma, 4 set – Il comune di Aggius ha avviato le procedure per l’attribuzione di contributi a favore degli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado, per i servizi di trasporto. I contributi sono riservati agli alunni residenti nel comune che appartengono a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente sia inferiore o uguale a 14.650 euro, con riferimento al reddito 2018.

I benefici e i contributi, spiegano dal Comune, “sono concessi agli studenti che non ricevono o che non abbiano ricevuto nel corrente anno scolastico altri analoghi benefici erogati dalle pubbliche amministrazioni per le medesime finalità, per servizi di trasporto finalizzato al raggiungimento della sede scolastica”.

Le spese ammissibili ai contributi sono: abbonamenti per trasporto su mezzi pubblici; attestazione di spesa dalla quale risultino i km che intercorrono tra l’abitazione e la scuola frequentata, con dichiarazione di mancanza del servizio pubblico di trasporto.

La richiesta del beneficio può essere fatta da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne e deve essere compilata utilizzando gli appositi moduli predisposti.