Roma, 3 set – Arriva anche nei comuni della provincia di Pavia il progetto di Poste Italiane denominato “Portalettere a domicilio”. Il servizio consente al cliente di pagare i bollettini di conto corrente postale, ricaricare le carte Postepay e la scheda SIM del proprio cellulare, inviare raccomandate con ricevuta di ritorno e consegnare i pacchi da spedire (solamente confezioni Poste Delivery Standard) direttamente dalla propria abitazione senza doversi recare in Ufficio Postale.

Per usufruire del servizio è necessario provvedere alla prenotazione contattando il numero verde di Poste Italiane 803.160, attraverso il sito poste.it oppure prendendo accordi direttamente con il portalettere. Il progetto “Portalettere a domicilio” rientra del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.