Roma, 3 set – Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un nuovo francobollo ordinario dedicato alla 30esima edizione dell’Universiade estiva che si è svolta a Napoli. Il francobollo, appartenente alla serie tematica “lo Sport”, è stampato dal Poligrafico dello Stato e il bozzetto è stato curato da Gaetano Ielluzzo.

La vignetta riproduce in primo piano il logo dell’Universiade, con uno scorcio del Golfo di Napoli e del Vesuvio sullo sfondo. Completano il francobollo la leggenda “30a edizione”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile nello Spazio Filatelia Napoli.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, quali cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati negli Uffici Postali con sportello filatelico, gli ‘Spazio Filatelia’ di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

“Per l’occasione – aggiunge Poste Italiane – è stato realizzato anche un folder in formato A5 a tre ante contenente il francobollo, una cartolina annullata e affrancata, una busta primo giorno di emissione”.