Roma, 6 set – Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’impostazione in provincia di Lecce. Le storiche cassette rosse che arredano le città dal 1961, anno in cui fu installata la prima del modello attuale, “sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà di tornare al tipico colore rosso fiammante”.

Le nuove installazioni sono state fatte in 13 comuni (Acquarica del Capo, Castro, Diso, Giuggianello, Minervino di Lecce, Morciano di Leuca, Nociglia, Ortelle, Patù, Salve, San Cassiano, Sanarica e Surano) e coinvolgeranno presto altre realtà del territorio leccese.

In linea con la sua missione sociale, Poste Italiane ha avviato nelle aree dei Piccoli Comuni il progetto “Decoro urbano” che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano.

L’intervento è parte del programma dei “dieci impegni” per i comuni con meno di 5mila abitanti promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante nell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 26 novembre a Roma, e “ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate”.

L’iniziativa “è coerente con i principi Esg sull’ambiente, il sociale e il governo d’impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese”.