Roma, 5 set – Appuntamento con il prossimo Pmi Day il 15 novembre, sarà la decima giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese. L’iniziativa è organizzata da Piccola Industria Confindustria, in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle Pmi associate. Le iscrizioni per la prossima edizione sono aperte.

Il progetto è stato lanciato nel 2010 e da allora contribuisce alla promozione della cultura d’impresa tra le nuove generazioni. Sono stati complessivamente quasi 300mila i ragazzi coinvolti nelle varie edizioni, riscuotendo successo e apprezzamento crescenti.

L’esperienza in azienda offre agli studenti l’opportunità di vedere da vicino la realtà produttiva e di conoscere l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi, i risultati raggiunti e i progetti futuri.

Per gli imprenditori il Pmi Day rappresenta il momento per condividere con i giovani il loro impegno a favore della diffusione della cultura d’impresa in relazione alle diverse tematiche su cui tale impegno si declina.

Per quanto riguarda le scuole, destinatari della giornata sono gli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado (scuole medie e superiori), le loro famiglie e gli insegnanti che hanno un ruolo determinante nell’orientamento dei propri allievi. Ma è anche importante stimolare la partecipazione degli amministratori degli enti locali, della stampa e di tutti coloro che interagiscono con le aziende.