Roma, 9 set – Finanziati i progetti di servizio civile 2019/2020 presentati dal comune di Roccagorga che ha avviato il bando di selezione per 11 giovani dai 18/28 anni potranno svolgere la loro attività di volontario presso l’ente percependo 433,80 euro al mese per 12 mesi.

Quest’anno, sottolinea il comune laziale, tra le altre cose e per la prima volta, la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da pc fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPiD, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”. Ai giovani verrà dato tutto il supporto necessario per la compilazione della domanda.

Le domande di partecipazione al bando devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

L’ente pubblicherà sul proprio sito internet, nella sezione dedicata al “servizio civile” sulla home page, il calendario di convocazione ai colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio. Terminate le procedure selettive, saranno compilate le graduatorie dei candidati relative alle singole sedi di progetto, in ordine decrescente di punteggio attribuito ai candidati, evidenziando quelli utilmente selezionati con riferimento ai posti disponibili. Le graduatorie devono tenere conto della sede indicata dal candidato nella domanda.