Roma, 10 set – Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’impostazione in provincia di Potenza. Le storiche cassette rosse che arredano le città sin dal 1961, anno in cui fu installata la prima del modello attuale, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare al tipico colore rosso fiammante.

Le nuove installazioni sono state già concluse in quattordici comuni (Abriola, Armento, Brindisi Montagna, Calvello, Castelmezzano, Chiaromonte, Corleto Perticara, Gallicchio, Guardia Perticara, Pietrapertosa, S. Chirico Nuovo, Teana, Terranova di Pollino e Trivigno) e coinvolgeranno presto altre realtà del territorio di Potenza.

In linea con la sua missione sociale, Poste Italiane ha avviato nelle aree dei piccoli comuni il progetto “Decoro Urbano” che prevede, oltre agli interventi sulle cassette postali, anche altre iniziative finalizzate alla riqualificazione degli spazi urbani.

L’intervento è parte del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.