Roma, 13 set – L’Ufficio Postale di Villafrati (PA), veste nuovi colori: le sue pareti esterne sono state dipinte con un murale, realizzato per Poste Italiane dagli street artist siciliani Luca John Nash (Mangiatori di Patate) e Jessica Adamo (Bloom) all’interno del progetto ‘Pica’ e inaugurato oggi alla presenza del sindaco Francesco Agnello e dei rappresentanti aziendali.

L’opera, che fa tappa per la quarta volta in Sicilia, è parte della seconda fase del progetto “PAINT – Poste e Artisti Insieme Nel Territorio” che intende promuovere la creatività dei giovani artisti rendendo al contempo gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle comunità che li ospitano. Il progetto PAINT si inserisce nel programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’opera vuole esprimere la quotidianità e l’atmosfera del lavoro postale in un ambiente ecosostenibile, rappresentate attraverso i colori vivaci caratteristici della natura con un forte richiamo al valore dei rapporti umani.

L’iniziativa PAINT coinvolgerà nei prossimi mesi altri Uffici Postali, valorizzando il radicamento di Poste Italiane nel tessuto sociale ed offrendo un nuovo tratto estetico alle strade e alle piazze dei piccoli borghi italiani, ed è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.