Roma, 13 set – Tutti coloro che sottoscrivono un Piano di Accumulo (PAC) sui fondi BancoPosta entro il 10 ottobre 2019, possono beneficiare della copertura assicurativa gratuita prevista dalla polizza Accumula Più (il Piano di Accumulo Assicurato) a partire da un importo complessivo minimo ridotto da 15 mila a 10 mila euro.

Accumula Più è il servizio firmato BancoPosta Fondi Sgr e Poste Assicura che consente ai sottoscrittori di un Piano di Accumulo sui fondi BancoPosta di accedere, previo consenso, a una polizza collettiva gratuita che permette di completare il versamento dell’importo residuo del piano in caso di eventi che comportino la morte per infortunio o l’invalidità permanente del sottoscrittore.

In caso di invalidità permanente da malattia, il servizio Accumula Più eroga un importo pari al doppio dei versamenti residui nel caso di morte o invalidità permanente da infortunio. Inoltre prevede il rimborso delle spese mediche affrontate in caso di infortunio e una diaria giornaliera in caso di ricovero a seguito di infortunio.

La copertura assicurativa viene sospesa nel caso di sospensione del piano di accumulo, fino alla sua riattivazione.