Roma, 18 set – Poste Italiane ha installato un nuovo sportello automatico ATM Postamat a Bedulita, piccolo comune idel Bergamasco in cui risiedono circa 700 abitanti. L’operazione fa parte di un piano che ha interessato tutta la provincia di Bergamo: alle prime due attivazioni avvenute ad aprile nei comuni di Piazzolo e Cassiglio si sono aggiunti di recente Bedulita, Berzo San Fermo, Blello, Costa Serina, Luzzana e Vigano San Martino.

“L’installazione di nuovi ATM Postamat – afferma Maria Teresa Lilliu responsabile Mercato Privati della Filiale di Bergamo 2 di Poste Italiane – in piccoli comuni nei quali non è presente un Ufficio Postale è un segnale concreto dell’attenzione che Poste Italiane riserva ai territori meno densamente popolati e alle realtà locali, rispetto alle quali confermiamo il nostro impegno. Come responsabile della Filiale di cui fa parte Bedulita sono orgogliosa di poter offrire questa nuova opportunità ai nostri clienti e a tutti i cittadini.”

L’installazione si inserisce in un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere la presenza capillare di Poste Italiane nei territori non direttamente serviti da un Ufficio Postale per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali e rientra nel programma dei “Dieci impegni” per i piccoli comuni con meno di 5 mila abitanti, presentato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante nell’incontro “Sindaci d’Italia” il 26 novembre a Roma.

Disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di fare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. I nuovi ATM Postamat sono di ultima generazione e possono essere usati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale a elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi tra cui una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote.