Roma, 19 set – Il comune di Gargallo, in provincia di Novara, ha aderito al progetto varato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente a una rete wi-fi su tutto il territorio nazionale.

L’amministrazione comunale ha infatti firmato una convenzione e individuato due punti di maggior aggregazione del paese, dove far installare le apparecchiature: uno in Piazza C. Baroli e l’altra in zona campo sportivo, parco pubblico, struttura polifunzionale.

Tutti i cittadini potranno accedere gratuitamente alla rete scaricando l’APP wifi.italia.it. Una semplice registrazione permetterà la connessione automatica in tutti i punti esistenti e futuri della rete Wifi.Italia.it.

“Questa iniziativa, compresa nel nostro programma amministrativo – sottolinea il Comune del novarese – rappresenta un ulteriore tassello per la diffusione delle conoscenze e delle informazioni. Non appena i lavori di installazione saranno terminati sarà nostra premura informare tutti i cittadini”.