Roma, 19 set – Un corso di massaggio infantile dedicato ai genitori con bambini da 0 a 12 mesi. Si terrà a partire da venerdì 4 ottobre 2019, presso la palestra della Scuola Elementare di Gargnano, sotto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Turismo del comune bresciano.

L’iniziativa sarà attivata con un minimo di cinque adesioni. Le lezioni saranno organizzate in piccoli gruppi di genitori e bambini da 0 a 12 mesi o individualmente.

Il corso si sviluppa in 5 incontri a cadenza settimanale, della durata di circa un’ora e mezza, comprensivo di sequenze di massaggio anche con olio.

Il massaggio ai piccoli, sottolineano gli organizzatori, è un mezzo per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino che favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore- bambino.

Aiuta anche il bambino a dare sollievo e a scaricare le tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri e può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia.

Oltre a questo, è comunque un’esperienza di profondo legame affettivo tra genitore e bambino e in questo modo favorisce il rilassamento per entrambi.