Roma, 19 set – Dopo quello di Campo di Giove, è stato inaugurato a Pescocostanzo il secondo ATM Postamat inserito nel piano di installazioni nei piccoli comuni della provincia de L’Aquila.

Disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, i nuovi ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Le nuove installazioni si inseriscono nel programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web posteitaliane.it/piccoli-comuni.

I nuovi ATM Postamat, di ultima generazione e dotati di moderni sistemi di videosorveglianza, possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitali a elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

“L’amministrazione comunale – commenta il sindaco di Pescocostanzo Roberto Sciullo – ringrazia Poste Italiane per il servizio reso con il Postamat ai cittadini e alle migliaia di turisti che frequentano Pescocostanzo. Sicuramente il servizio va verso la direzione di qualificare il territorio”.

Poste Italiane ricorda che l’Ufficio Postale di via Carlo Sabatini è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.