Roma, 24 set – Prosegue il piano di installazione di nuovi ATM Postamat nel Bergamasco: lo sportello automatico di ultima generazione è arrivato anche nel comune di Brumano.
Le attivazioni della provincia avevano già interessato i comuni di Piazzolo e Cassiglio, Bedulita, Berzo San Fermo, Blello, Costa Serina, Luzzana e Vigano San Martino.
Maria Teresa Lilliu, responsabile Mercato Privati della Filiale di Bergamo 2 di Poste Italiane, sottolinea che “l’installazione di nuovi Postamat in piccoli comuni nei quali non è presente un Ufficio Postale è un segnale concreto dell’attenzione che Poste Italiane riserva ai territori meno densamente popolati e alle realtà locali, rispetto alle quali confermiamo il nostro impegno. Come responsabile della Filiale sono orgogliosa di poter offrire questa nuova opportunità ai nostri clienti e a tutti i cittadini.”

L’installazione è parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere la presenza capillare di Poste Italiane nei territori non direttamente serviti da un Ufficio Postale per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali e rientra nel programma dei “Dieci impegni” per i piccoli comuni con meno di 5 mila abitanti, presentato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

I nuovi ATM Postamat sono di ultima generazione e possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotato di monitor digitale a elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote.