Roma, 1 ott – Partecipare a un Instagram contest in un castello del Chianti tra i vigneti e i boschi delle colline toscane, durante un week-end dedicato al vino e alla fotografia sui social. Castello di Meleto propone un soggiorno che unisce esperienze di wine tasting, visite in cantina e passeggiate tra le vigne a una sfida dove mettere alla prova le proprie doti di influencer.
Un format giovane per trascorrere un week-end diverso dal solito, che inizia nel primo pomeriggio di sabato 26 ottobre con una piacevole learning session di un’ora e mezza in compagnia di Thomas Taddeo, uno dei wine blogger più seguiti in Italia e sommelier AIS, e della fotografa Sara Coleschi, alla scoperta dei segreti per comunicare vino e terroir nei social attraverso accattivanti scatti fotografici.
Parte subito dopo il #ChiantiClassico Instagram Contest, per dare libero sfogo alle proprie ispirazioni e abilità nell’immortalare i momenti più affascinanti della degustazione dei vini di Castello di Meleto nella millenaria cantina oppure durante la visita alle antiche sale del Castello e al teatrino settecentesco. A chiudere il sabato una cena nell’Enoteca e una notte in una delle romantiche camere del castello risalente all’XI secolo oppure in uno degli appartamenti ricavati nelle antiche case coloniche della tenuta, che godono di una meravigliosa vista sulla campagna toscana o sul maniero.
La domenica mattina (27 ottobre) si apre con una visita ai vigneti e alla vinsantaia e, poi, gli scatti fotografici già postati sul proprio profilo Instagram saranno vagliati e valutati da una giuria tecnica e dagli altri sfidanti in gara. L’autore del post che avrà ottenuto il miglior punteggio sarà premiato alle 11.30 con un attestato e una magnum di uno dei vini più rappresentativi della cantina, il “Meleto” Chianti Classico DOCG.