Roma, 1 ott – Prenderà il via questo venerdì 4 ottobre a Nago il festival “Early Music Week”. Appuntamento alle 20.45 presso la chiesa della SS. Trinità con il concerto “Rosso veneziano: la musica della Serenissima” con musiche di Antonio Vivaldi, Tommaso Albinoni, Benedetto Marcello. Introduce il concerto: Aldo Miorelli. Previsto anche un percorso culturale gastronomico. Al termine dell’evento verrà infatti offerto al pubblico “Il cicchetto veneziano”, un percorso culturale gastronomico a cura degli allievi di “Passione Cucina” di Antonella Iannone Possibile prenotarsi al corso che si terrà presso il Centro Jenga a Nago in Via S. Vigilio lo stesso giorno 4 ottobre dalle 19.00.
Con il festival Early music Weeks la musica antica, eseguita secondo criteri storicamente informati, incontra il grande pubblico in sei luoghi splendidi nel territorio dell’Alto Garda e Ledro. Ogni concerto si aprirà con una breve introduzione da parte di uno storico, che illustrerà le bellezze del luogo scelto per l’evento, e si concluderà con un percorso culturale enogastronomico volto alla scoperta delle eccellenze alimentari del nostro territorio.
I concerti dureranno circa 45 minuti e sono stati studiati per piacere ad un vasto pubblico: melodie piene di brio e di passione verranno eseguite da alcuni dei più interessanti giovani interpreti di musica antica, provenienti da tutto il mondo.