Roma, 30 set – Tre nuovi ATM Postamat installati nei comuni non direttamente serviti da un Ufficio Postale e altri tre in comuni dove è l’ufficio era presente; 60 interventi legati al progetto “Decoro Urbano” tra cui un murale; 17 abbattimenti di barriere architettoniche; 108 gli Uffici Postali in cui è stato attivato il Wi-Fi gratuito e sono nove i piccoli centri serviti in cui è stato portato il servizio del portalettere a domicilio. Questi gli 201 interventi realizzati nei primi sette mesi del 2019 da Poste Italiane nei piccoli comuni della Liguria.

Diviene sempre più concreto, in questo modo, il programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma. Il programma è ancora in corso e prevede ulteriori interventi nei prossimi mesi.

L’attenzione verso i piccoli comuni conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi 157 anni di storia, una rete di circa 13 mila Uffici Postali, 514 miliardi di euro di attività finanziarie totali e circa 35 milioni di clienti, di creare occupazione e sviluppo, di coniugare tradizione e innovazione, di essere parte integrante del tessuto sociale e produttivo del Paese e di rappresentare una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini.