Roma, 2 ott – Il Consiglio Comunale di Favignana ha approvato il Regolamento per l’Istituzione della Consulta Giovanile delle Isole Egadi, il Regolamento comunale per il compostaggio domestico, locale e di comunità, e il regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Si tratta di un risultato di grande importanza anche per l’Amministrazione Comunale, che già nel programma elettorale, sia relativo alle Politiche Giovanili che agli altri punti, aveva previsto tali introduzioni.

In merito alla Consulta l’Amministrazione emetterà di conseguenza un Avviso Pubblico rivolto ai giovani per dare loro la possibilità di partecipare alla pubblica Assemblea civica: possono parteciparvi i giovani dai 16 ai 35 anni compiuti.

L’istituzione è frutto del lavoro della quarta Commissione consiliare, presieduta dalla consigliera Rita Torrente, che ha puntato con grande attenzione al tema. Soddisfazione viene espressa da Ignazio Lucido, nella qualità di consigliere comunale più giovane e membro della Commissione Consiliare IV, che è appunto la proponente.