Roma, 2 ott – Cittadini più informati e consapevoli grazie alle pillole di “Educazione finanziaria” promosse da Poste Italiane. Dopo “Il Risparmio che fa scuola”, iniziativa organizzata in collaborazione con Cassa depositi e prestiti (CDP) e rivolta ai ragazzi, l’Azienda sta realizzando su tutto il territorio nazionale un programma di incontri gratuiti negli Uffici Postali per aumentare la consapevolezza dei cittadini nelle scelte di risparmio, investimento e conoscenza dei nuovi strumenti finanziari. Il programma ha coinvolto nei giorni scorsi Padova e Bergamo, facendo registrare il tutto esaurito per incontri che hanno visto gli esperti di Poste Italiane impegnati in sessioni di 30 minuti ciascuna. In Italia solo il 28% dei risparmiatori decide come investire dopo aver consultato un consulente e solo un italiano su tre investe i propri risparmi.
Poste, successo a Padova e Bergamo per l’iniziativa “Educazione finanziaria”
Progetto per rendere i cittadini più consapevoli e informati nelle scelte di investimento