Roma, 2 ott – Accordo tra Zalando e Poste Italiane per facilitare le spedizioni di reso a tutti i clienti in Italia. Chi acquista su Zalando.it e vuole restituire uno o più prodotti, può ora rivolgersi a uno degli oltre 12 mila Uffici Postali o alla rete Punto Poste, composta da oltre tremila tabaccai ed esercizi commerciali convenzionati e 350 locker.
La partnership è in linea con l’obiettivo di Zalando di offrire semplicità e convenienza di livello superiore ai propri clienti italiani e allo stesso tempo fa leva sulla strategia di Poste Italiane di crescere nella logistica legata all’e-commerce attraverso alleanze con gli attori più rilevanti in Europa.

Uno studio condotto da Netcomm, evidenzia che sette e-shopper italiani su dieci considerano la facilità di reso un fattore chiave per acquistare online. Con questa nuova opzione di reso, che ha raggiunto un tasso di adozione medio superiore al 50% nei mercati in cui viene offerta insieme ad altri metodi, i clienti Zalando possono decidere come e quando restituire i loro prodotti in base alle loro esigenze: per esempio durante il tragitto verso l’ufficio, mentre rientrano a casa la sera o il sabato.