Roma, 4 ott – Viene dedicato a Gianni Brera, nel centenario della sua nascita, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport”. Il francobollo ha un valore della tariffa B pari a 1,10 euro e una tiratura di ottocentomila esemplari.

Il francobollo, ricorda Poste Italiane, è emesso dal Ministero dello sviluppo economico e stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

La vignetta, su un bozzetto di Fabio Abbati, raffigura, in primo piano a sinistra, un ritratto di Gianno Brera con la sua macchina da scrivere; sullo sfondo sono ripetute a tappeto una serie di righe orizzontali tra le quali si incastonano le icone rappresentative del ciclismo, del calcio e dell’atletica leggera, sport di cui Brera era particolarmente appassionato.
Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 12 euro.