Roma, 11 ott – La Nazionale di calcio di Poste Italiane parteciperà al Festival dello Sport di Trento. L’evento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, si è aperto ieri e si concluderà domenica 13 ottobre. Quattro giorni di attività all’insegna dello sport: dal volley, al basket, all’arrampicata e faranno il loro debutto anche il tiro con l’arco, il rowing e il calcio.

Saranno presenti campioni come Alberto Tomba, Gianluigi Buffon, Federica Pellegrini, Peter Sagan, Christian Vieri e molti altri.
Poste parteciperà con la sua Nazionale di calcio. Ci sarà quindi la possibilità “di mettersi in gioco nei camp diffusi nelle piazze che trasformeranno la città in un’enorme area aperta e gratuita dedicata a tutti gli sport”.

L’11 ottobre alle 11.30, al Camp Calcio in piazza Fiera, il Direttore della Comunicazione di Poste Italiane Paolo Iammatteo e il Commissario Tecnico Angelo Di Livio animeranno il dibattito “La Nazionale Poste Italiane: fare squadra in azienda” in cui verrà illustrato il progetto sportivo dell’Azienda. Al termine del convegno la Nazionale affronterà in un’amichevole di calcio a cinque il Levico Terme, squadra che milita in serie D.

A ricordo della giornata la Filatelia ha realizzato una speciale cartolina disponibile allo stand infopoint Trento Marketing di Piazza Duomo l’11 ottobre.