Milano, 18 ott – Nuovo sportello automatico ATM Postamat a Pedesina, piccolo comune di circa 40 abitanti non direttamente servito da un Ufficio Postale.

“L’installazione di un nuovo ATM Postamat anche a Pedesina, come in molti altri piccoli e piccolissimi comuni lombardi nei quali non è presente un Ufficio Postale – ha spiegato Giuseppe Sacco responsabile Mercato Privati della filiale di Sondrio di Poste Italiane – è la realizzazione di uno degli impegni presi da Poste in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre. Continua dunque il nostro sostegno alle realtà locali, per agevolare la vita degli abitanti dei piccoli centri. A breve sarà completato, con un nuovo ATM di Andalo Valtellino, il piano di intervento che garantirà l’accesso ai servizi di Poste Italiane in tutti i comuni della provincia di Sondrio”.

Soddisfatto il sindaco Fabio Ruffoni: “Siamo un piccolo borgo, gli abitanti finora non avevano a disposizione nessun bancomat e nessuno sportello postale. A nome di tutti i miei concittadini vorrei ringraziare Poste Italiane per questo intervento concreto che semplificherà la vita di noi tutti, degli abitanti dei comuni vicini e dei villeggianti che durante i periodi estivi e invernali trascorrono le vacanze in Val Gerola”.

In provincia di Sondrio sono già stati installati ATM Postamat anche ad Albosaggia, Cedrasco, Cercino, Faedo Valtellino e Vervio, comuni nei quali non è presente un Ufficio Postale.