Roma, 21 ott – Poste Italiane contribuisce a formare le conoscenze finanziarie dei cittadini partecipando alla seconda edizione del Mese dell’educazione finanziaria (#OttobreEdufin2019), evento promosso dal Comitato per il coordinamento e la programmazione delle attività di educazione finanziaria, istituito nel 2017 con Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, con un programma di circa 600 eventi su scala nazionale.

L’iniziativa #OttobreEdufin2019, che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei cittadini ogni qualvolta occorra prendere decisioni finanziarie importanti per sé e la propria famiglia, prevede seminari, lezioni, giochi, laboratori e spettacoli gratuiti per approfondire i temi del risparmio, degli investimenti, delle assicurazioni e della previdenza.

Nel quadro della collaborazione con il Comitato, Poste Italiane ripropone la formula didattica già sperimentata con successo a partire dallo scorso mese di aprile in diverse città italiane, inserendo nel programma del Mese un ciclo di circa venti brevi seminari tematici, gratuiti e aperti a tutti, negli Uffici Postali di Barletta, Gubbio, Latina Centro, Palermo Centro, Pavia Centro e Trieste Centro nei giorni 19, 21 e 22 ottobre.

Le attività di Poste Italiane nell’ambito del Mese dell’educazione finanziaria si muovono nel segno delle politiche di inclusione e sostenibilità e della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze del cittadino. in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile.

Questi appuntamenti si aggiungono alle altre iniziative formative di Poste Italiane, come ad esempio il progetto “Il Risparmio che fa scuola”, rivolto ai ragazzi in età scolare e organizzata in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti e con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il calendario completo degli appuntamenti del Mese dell’educazione finanziaria è disponibile sul portale www.quellocheconta.gov.it/calendario2019 e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ITAedufin.