Roma, 22 ott – L’amministrazione di Talamona mette all’asta 14 biciclette ritrovate abbandonate nel territorio comunale negli anni dal 2015 al 2018 e mai reclamate dai proprietari. I prezzi base d’asta vanno dai 10 ai 30 euro a seconda delle condizioni di conservazione delle bici.

C’è tempo fino alle 12 di martedì prossimo 29 ottobre per presentare le offerte, in miglioramento sul prezzo base indicato per ogni singola bicicletta, che dovranno pervenire sul modello predisposto dal Comune in busta chiusa. L’offerta, per una o più bici, potrà essere consegnata direttamente a mano all’Ufficio Protocollo dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, o inviata a mezzo del servizio postale.

L’apertura delle buste avverrà il 31 ottobre alle ore 09.30 presso la sede del municipio che procederà alla cessione anche in presenza di una sola offerta pervenuta per singola bicicletta. Chi si aggiudicherà le biciclette dovrà procedere entro 10 giorni dall’aggiudicazione al pagamento del prezzo offerto alla Tesoreria comunale presso la filiale di Talamona della Banca Popolare di Sondrio.

Poi, con la copia dell’avvenuto pagamento potrà recarsi all’ufficio Polizia Locale per il ritiro. Le bici verranno consegnate, nelle condizioni in cui si trovano, presso il deposito comunale di via Don Cusini 42.