Roma, 23 ott – Ad Agordo, in provincia di Belluno, si rinnova il consueto appuntamento di fine ottobre con la Santa Messa in suffragio dei Caduti della montagna celebrata nell’arcidiaconale di Agordo, accompagnata dai canti del Coro Agordo diretto da Roberta Conedera. Quest’anno la data da segnare è quella di domenica 27 ottobre, alle 18.30. Una cerimonia, voluta dal Coro Agordo, che riunisce ormai da 44 anni l’intero Agordino con le vallate limitrofe e tanta altra gente dalla provincia e da fuori nel ricordo degli agordini caduti in montagna e di coloro che hanno perso la vita sulle montagne agordine.

La Messa, celebrata dal nuovo arcidiacono di Agordo Cesare Larese, sarà trasmessa in diretta da Radio Più. L’iniziativa avviene in collaborazione con la Sezione Agordina del Cai, la Parrocchia di S. Maria Nascente, i Gruppi Rocciatori “Gir” di Agordo e “Val Bióis”, le Stazioni agordine del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e il Gruppo Alpini Agordo-Rivamonte-Taibon.

In questo 2018, oltre che il ricordo dei 124 Caduti sui monti, sarà espresso un pensiero particolare per coloro di cui quest’anno ricorre un significativo anniversario.