Roma, 23 ott – Fatturato in crescita nel terzo trimestre al gruppo automobilistico Psa, che oltre ai marchi Peugeot e Citroen controlla anche Opel. A dispetto di un contesto di mercato negativo per molti altri produttori, a 15,6 miliardi di euro i ricavi si sono attestati in aumento dell’1 per cento rispetto allo stesso periodo di un anno prima, secondo quanto riferito dalla società con una nota.

Il fatturato della divisione auto, a 11,8 miliardi di euro, ha segnato un più modesto più 0,1 per cento. La quota sul mercato europeo di Psa è salita di 0,1 punti. Sul 2019 nel suo complesso Psa prevede un mercato auto in calo dell’1 per cento in Europa, del 5 per cento in America latina, del 7 per cento in Cina e del 2 per cento in Russia. La società ha confermato l’obiettivo di un margine operativo superiore al 4,5 per cento sulla divisione auto nel periodo 2019-2021.

Negli scambi mattutini a Parigi il titolo Peugeot segna un più 2,21 per cento a 24,55 euro, in controtendenza rispetto al calo dell’indice di riferimento.