Roma, 25 ott – Poste Italiane ha installato un nuovo sportello automatico ATM Postamat nell’Ufficio Postale di via Corridoni a Caraffa del Bianco, piccolo comune della provincia di Reggio Calabria che conta circa 500 abitanti.
Alla cerimonia di inaugurazione, che si è tenuta ieri sera presso l’Ufficio Postale, hanno preso parte il sindaco Stefano Marrapodi e i rappresentanti aziendali.

Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’installazione è parte del programma di “Dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Il nuovo ATM Postamat, di ultima generazione e dotato di moderni impianti di videosorveglianza, può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote. Poste Italiane ricorda che l’Ufficio Postale di Caraffa del Bianco è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,20 alle 13,45.