Roma, 25 ott – Nei primi sette mesi di quest’anno Poste Italiane ha già completato 762 interventi nei piccoli comuni del Piemonte. Installati 13 ATM Postamat e altri 15 nuovi in paesi non direttamente serviti da un Ufficio Postale; effettuati 155 interventi legati al progetto “Decoro Urbano” che ha visto anche la realizzazione di un murale; abbattute le barriere architettoniche in 85 Uffici Postali e in 418 è stato attivato il Wi-Fi gratuito; resi operativi 75 portalettere a domicilio.

Diviene così sempre più concreto il programma dei “Dieci impegni” a favore dei comuni italiani con meno di 5 mila abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante.
Il programma, che è ancora in corso e prevede ulteriori interventi nei prossimi mesi, ha definito l’avvio di un nuovo dialogo e di un confronto aperto che avvicina ancora di più Poste Italiane ai territori e alle comunità locali; un percorso fatto di impegni reali, investimenti, nuovi servizi e opportunità concrete per la crescita economica e sociale del Paese.

L’attenzione verso i piccoli comuni conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, azienda capace di creare occupazione e sviluppo, di coniugare tradizione e innovazione, di essere parte integrante del tessuto sociale e produttivo del paese e di rappresentare una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini. Questo grazie ai suoi 157 anni di storia, una rete di circa 13 mila uffici postali, 134 mila dipendenti, 514 miliardi di euro di attività finanziarie totali e circa 35 milioni di clienti.