Roma, 31 ott – A Stintino, in provincia di Sassari, arriva la pista ciclabile fino alle spiagge di Pazzona: in un momento storico nel quale si fanno strada una sensibilità e una cultura marcatamente più green, il comune di Stintino di prepara a portare a compimento un’infrastruttura che farà la gioia di tanti appassionati e turisti: una pista ciclopedonale lunga quasi 3 chilometri che congiunge il parco urbano di Stintino con le spiagge di Pazzona.

Insomma una pista ciclabile immersa nella natura in una delle aree costiere più belle della Sardegna. A Stintino infatti non esiste solo la spiaggia di La Pelosa, seppur splendida, più a sud infatti si trovano le spiagge de Le Saline e di Pazzona, che possiamo definire la risposta del nord ovest della Sardegna alla spiaggia di Is Arutas.

Quanto alla nuova viabilità ciclabile, inserita dall’amministrazione comunale all’interno del piano urbanistico comunale, consentirà di recuperare quella viabilità che in passato rappresentava l’unica via di collegamento tra lo stagno di Pilo e il centro storico dell’abitato, allora raggiungibile soltanto passando attraverso la strada panoramica.