Roma, 31 ott – L’associazione “Amici Biellesi Famiglie Senza Frontiere ODV” festeggia sabato 9 novembre a Ponderano, in provincia di Biella, con soci, amici e sostenitori il Diwali – Festa delle luci, Capodanno indiano, caratterizzato da miriadi di luci che illuminano i villaggi e le città, simboli della luce interiore che conduce le persone a cercare il bene e a superare ogni astiosità.

“E’ la festa della famiglia e il trionfo del Bene sul Male, il cuore è gioioso e nutre la speranza di un anno migliore; tutti scendono in piazza e fanno festa, condividono dolci e manicaretti, si sorridono, ballano e pregano insieme – spiegano gli organizzatori – Anche noi, che condividiamo questi stati d’animo, queste speranze, ci ritroviamo per una cena ai profumi e sapori dell’India e ci proponiamo di sostenere i bisogni fondamentali (istruzione, cure sanitarie, alimentazione, ospitalità? ) di tanti bambini e delle loro famiglie che sono accolti e seguiti dalle missioni cattoliche con cui collaboriamo”.

Nel corso dell’anno soci e amici dell’associazione hanno organizzato un viaggio in India ed hanno visitato le missioni con cui l’associazione collabora. Durante la cena verrà presentato un reportage video/fotografico del viaggio realizzato da Antonella Tomassi, apprezzata fotografa amatoriale. I partecipanti al viaggio commenteranno ed illustreranno il reportage trasmettendo ai presenti al Diwali gli stati d’animo vissuti durante i bellissimi incontri con le missionarie, i bambini e le loro famiglie. Sarà un momento di forte emozione e di grande meraviglia che farà comprendere il valore e l’importanza del Sostegno a distanza che permette a tanti bambini e ragazzi di accedere all’istruzione scolastica.