Roma, 30 ott – Bancoposta Focus Digital 2025 è il nuovo fondo bilanciato obbligazionario a distribuzione di proventi che sceglie il potenziale dei settori tecnologia dell’informazione e robotica come opportunità di investimento. La sottoscrizione, che è limitata fino al 20 dicembre 2020, permetterà dunque di entrare in contatto con nuove possibilità di investimento.

La continua evoluzione tecnologica e la digitalizzazione di dispositivi applicati a ogni ambito dell’industria e della nostra vita quotidiana, infatti, rendono il settore dell’Information Technology tra quelli con prospettive di crescita più interessanti, grazie ad esempio all’evoluzione strutturale dei sistemi “cloud computing”, allo sviluppo economico legato alla connessione e comunicazione, attraverso Internet, di un numero sempre maggiore di oggetti e luoghi fisici (“Internet of things”), all’accelerazione che lo sviluppo dell’Intelligenza artificiale sta portando nel mondo della robotica e dell’automazione.

BancoPosta Focus Digital 2025 è, quindi, la soluzione di BancoPosta Fondi Sgr che mira a beneficiare del potenziale di crescita dei settori Information technology, Intelligenza artificiale, Robotica e automazione, puntando su portafoglio bilanciato con un focus settoriale.

Si tratta di un investimento prudente e diversificato con un tema azionario specifico, cioè il settore dell’Information technology e della Robotica. La durata dell’investimento ha un orizzonte temporale definito di circa 5 anni (fino al 28 febbraio 2025) con la distribuzione di un provento annuale variabile per i primi 4 anni. Successivamente il fondo diventa ad accumulazione proventi.