Roma, 5 nov – Presentata oggi, nella cornice dell’Ateneo veneziano, la Venice Innovation Week (VIW), la settimana dell’innovazione strategica e digitale ideata dall’Università Ca’ Foscari Venezia, in programma a Venezia e Mestre da martedì 12 a sabato 16 novembre.

Il ricco programma di eventi, forum, workshop e conferenze è stato illustrato alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università Ca’ Foscari Venezia Michele Bugliesi, del delegato ai Rapporti con le Imprese Carlo Bagnoli, della Regione e delle Università del Veneto. Presenti anche Vladi Finotto, delegato alla Proprietà intellettuale, autoimprenditorialità e trasferimento tecnologico dell’Università Ca’ Foscari Venezia; Emanuele Gatti presidente di ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania; Gian Michele Gambato vice presidente vicario della CCIAA di Venezia Rovigo. Con il coinvolgimento di circa 2 mila persone, oltre 1.600 imprenditori e 1.150 aziende, la VIW conferma l’impegno dell’ateneo veneto nel favorire occasioni di dialogo e approfondimento sui temi della crescita e dell’innovazione.

“Le tematiche affrontate nella Venice Innovation Week sono di estrema attualità nel presente e nel futuro anche se non ne conosciamo lo sviluppo nell’immediato” ha sottolineato il rettore Bugliesi. “In tutto questo la formazione e la ricerca hanno un ruolo fondamentale per stare al passo e rispondere alle sfide e Ca’ Foscari è in prima linea anche nella collaborazione con le imprese”.