Roma, 4 ott – Un francobollo dedicato a Lucio Dalla, il cantante bolognese nato il 4 marzo del 1943, una data che è diventato il titolo di una delle sue canzoni più famose e per questo entrata nella storia della musica italiana. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso il francobollo ordinario, appartenente alla serie tematica “Le eccellenze italiane dello spettacolo”.
Il francobollo è stato stampato in 800 mila esemplari dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzettista è Tiziana Trinca. L’annullo, nel primo giorno di emissione, era disponibile presso l’Ufficio Postale di Bologna Centro.

I francobolli e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenenti il francobollo, una cartolina annullata e affrancata, una busta primo giorno di emissione, al costo di 12 euro ciascuno.