Roma, 6 nov – Poste Italiane ha recentemente inaugurato un nuovo Centro di Distribuzione Postale a Trescore Balneario nel Bergamasco. Hanno presentato la nuova struttura di Poste Italiane Tiziana Magnoni della Gestione Operativa Lombardia, Maria Luisa Roggeri Responsabile provinciale per il Recapito e Gianluigi Guarini Responsabile del nuovo Centro.

La nuova sede di via Europa Unita è stata progettata e realizzata in modo da consentire la piena efficienza del nuovo modello di recapito denominato “Joint Delivery”, recentemente esteso all’intera provincia di Bergamo per rispondere al meglio ai crescenti volumi di consegne di pacchi legate all’esplosione dell’e-commerce.
La riorganizzazione è infatti focalizzata sulle attività di recapito che saranno più veloci e avranno orari estesi al tardo pomeriggio e al sabato mattina.

L’area servita dal nuovo Centro di Trescore comprende 17 comuni della Val Cavallina: oltre a Trescore ci sono Berzo San Fermo, Bolgare, Borgo di Terzo, Carobbio degli Angeli, Cenate Sopra e Sotto, Chiuduno, Costa di Mezzate, Entratico, Golralgo, Grone, Luzzana, Montello, Telgate, Vignano San Martino e Zandobbio.

Il Centro servirà quindi una zona di 61 mila abitanti e 2 mila tra attività commerciali e produttive e gestirà un volume di pacchi che potrà raggiungere i due milioni l’anno. Applicati nel Centro 23 addetti al recapito dotati di un nuovo parco mezzi.