Roma, 8 nov – “Il modello di business di Poste Italiane, diversificato e unico, genera una crescita continua e siamo sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi del 2019 in tutti i segmenti di business”. Lo ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante commentando i risultati del Gruppo nei primi nove mesi del 2019.

“La flessibilità del nostro modello è dimostrata nel migliore dei modi dalle performance dei segmenti Servizi Assicurativi e Pagamenti, Mobile e Digitale, che hanno sostenuto i risultati del Gruppo nel trimestre – prosegue. La trasformazione industriale,  già implementata come parte del nostro piano strategico Deliver 2022, ha gettato le fondamenta per la crescita futura, focalizzata sull’innovazione e sulla customer experience. Stiamo diventando un’azienda dinamica con una forte componente nativa digitale che supporta attivamente la vita dei nostri 35 milioni di clienti”.

“La chiave del successo del Gruppo è la nostra presenza capillare sul territorio nazionale attraverso la nostra rete: nessun’altra azienda ha un forte legame con le comunità locali come Poste. Continueremo a lavorare insieme con i comuni e gli enti locali, di tutte le dimensioni – aggiunge Del Fante – attraverso iniziative come Piccoli Comuni che è stata recentemente ampliata”.

“Tutto ciò – conclude l’AD – è reso possibile dal supporto dei nostri dipendenti, che hanno fatto propria questa trasformazione e ne assicurano un’esecuzione continua, mentre restiamo alla ricerca di opportunità sempre nuove per generare ulteriore valore”.