Roma, 11 nov – Anche quest’anno Poste Italiane partecipa a Lucca Comics con uno stand in cui saranno disponibili tutti i prodotti filatelici dedicati al mondo dei fumetti. Per l’occasione, il 30 ottobre è stato presentato un foglietto di otto francobolli appartenenti alla serie tematica “Le eccellenze dello spettacolo” dedicati agli 85 anni di Paperino e in particolare alla produzione e allo sviluppo del fumetto Disney in Italia.
I francobolli sono disponibili in due formati, disegnati su foglietto da otto esemplari dedicati all’85esimo anniversario della creazione di Paolino Paperino (Donald Duck) e illustrati da Giorgio Cavazzano, fumettista italiano apprezzato in tutto il mondo. In ogni vignetta Paperino affianca famosi personaggi protagonisti di mille avventure come Archimede Pitagorico, Paperinik, o Nonna Papera solo per citarne alcuni.

Il francobollo stampato in foglio raffigura Paperino alla guida della inseparabile e leggendaria automobile targata 313, in primo piano sul profilo dell’Italia; in alto a destra, è riprodotto il logo dell’85esimo anniversario della creazione di Paperino.