Roma, 14 nov – Prosegue il piano di attivazioni di nuovi sportelli automatici ATM Postamat nei piccoli centri italiani. L’iniziativa è parte del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti promosso dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante.

Disponibili sette giorni su sette e 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Le nuove installazioni hanno riguardato l’Ufficio Postale di Castelnuovo Cilento, comune della provincia di Salerno e i comuni di Bidonì e Soddì della provincia di Oristano.
Nella zona del Baridagu, con le precedenti attivazioni a Baradili, Tinnura, Pompu, Sennariolo e Siapiccia, salgono così a sette le località non servite direttamente da un Ufficio Postale che potranno disporre di uno sportello automatico. Nella provincia è stato inoltre avviato il servizio “Portalettere a domicilio” che consente al cliente di effettuare direttamente da casa, tramite il postino, operazioni quali il pagamento dei bollettini, la ricarica delle carte telefoniche e delle Postepay, l’invio delle raccomandate e il ritiro della corrispondenza preaffrancata.